Alessandra Masetto – Terapista diplomata cranio sacrale e massaggiatrice
Riflessologia plantare e delle mani (metodo Eugster)
Sui nostri piedi come anche sulle mani si trovano delle zone riflesse che rispecchiano il nostro corpo come per esempio la testa, la colonna vertebrale, gli organi e i muscoli. Massaggiando queste zone si possono attivare tramite i meridiani le proprie capacità di autoguarigione, sciogliere le tensioni e stimolare gli organi ed il funzionamento del tessuto connettivo.
Gli obiettivi dei trattamenti sono:
- un buon sonno profondo e rilassante
- diminuire e sciogliere sintomi e dolori (dipendente dalla gravità della malattia)
- più energia e vitalità
- aumentare il benessere fisico
- armonizzare la psiche
- una buona digestione regolare
- unghie e capelli sani, una pelle pura
Il massaggio viene eseguito sul tavolo da massaggio e direttamente sulla pelle del piede. Dapprima stimolo tutte le zone riflesse del piede, attivando così il buon funzionamento dell’ organismo intero, infine mi concentro sulle zone problematiche e sensibili. Questa procedura può essere momentaneamente dolorosa, ma il rilassamento e l’alleggerimento, che ne conseguono, hanno un effetto benefico che si estende su tutto il corpo. Subito dopo, spesso ci si sente più vitali.
Le zone riflesse sulle mani possono essere stimolate facilmente da soli. Molto volentieri, vi posso mostrare alcune tecniche di massaggio – per voi e/o per i vostri cari.